Chi Siamo

MIM paramodels nasce nel 2008 ed è la prima ditta italiana specializzata esclusivamente nello studio , progettazione e realizzazione di parapendio radiocomandati in scala ridotta.

MIM paramodels e’ il nome che ho voluto dare a questo progetto in onore delle persone che mi hanno sempre supportato in questa passione, mio padre Mariano che porterò per sempre nel mio cuore e mia madre Marika!

MIM_logo

Mi presento, mi chiamo Ivan Appoloni.Sono un appassionato di volo libero fin da quando, all’età di 6 anni, iniziai a seguire mio padre durante le sue escursioni nelle piccole dolomiti.

   MIM 181  DSCN2165

Fu così che conobbi il deltaplano prima e il parapendio poi. Conosco molto bene questo sport e ne ho seguito l’evoluzione fin dagli inizi. Volo in parapendio dal 1992 e ho avuto modo di esplorare questo sport a 360 gradi avendolo praticato in tutte le sue forme, dal volo di distanza, al paratrekking fino al più estremo volo acrobatico.
Sono stato componente della nazionale italiana di parapendio e mi sono sempre distinto per gli ottimi risultati in competizione.
Ho da tempo abbandonato le competizioni per dedicarmi totalmente allo studio e allo sviluppo dei miei progetti.
Nel 2001 mi sono laureato in ingegneria meccanica presso l’università di Padova specializzandomi in tecniche di progettazione assistita al calcolatore, verifiche strutturali e analisi FEM (finite element method) .
La mia passione per il parapendio mi ha portato anche a lavorare per diverso tempo come istruttore e pilota biposto nella più importante scuola di parapendio presente negli USA (Torrey Pines Gliderport San Diego-CA) .

Continuerò insieme alle persone che mi supportano ad impegnarmi per sviluppare questo hobby a livelli mai visti prima e per mettere il frutto dei miei studi , la mia passione e la mia esperienza al servizio di Tutti coloro che vogliano avvicinarsi a fantastico mondo del parapendio radiocomandato con il piede giusto.

Ivan Appoloni