Tecnologia

SVILUPPO E PROGETTAZIONE VELE : Il mondo della progettazione ha subito un’enorme evoluzione negli ultimi decenni grazie all’avvento dei computer . Disporre di strumenti di progettazione e simulazione all’avanguardia è cosa fondamentale per riuscire a sviluppare dei prodotti di qualità . 

Il processo di modellazione CAD  di un’ala di parapendio è geometricamente molto complesso e richiede molte ore di lavoro . La crescente complessità delle soluzioni utilizzate , la necessità di poter stimare prestazioni e carichi in gioco , la necessità di poter gestire la tensione della vela in modo preciso richiede degli strumenti di calcolo molto complessi e specifici.  Da sempre , uno dei più grandi ostacoli per tutti i produttori di parapendio è trovare uno strumento di progettazione in grado di svolgere il lavoro bene e in fretta.  Questo permette di evitare errori classici dei processi di modellazione manuali , permette di risparmiare inoltre molto tempo nella progettazione , tempo utilizzabile quindi per le fasi di collaudo e messa a punto delle ali.

MIM CAD 1

Per progettare ali sempre più performanti  e precise MIM paramodels sta sviluppando un proprio software . Questo strumento , frutto di anni di studio e di ricerca e sviluppo viene continuamente migliorato e racchiude al suo interno tutta la nostra esperienza nella progettazione di ali da parapendio.  MIM paramodels ha investito e continuerà ad investire moltissime risorse in questo senso e perchè questa è la nostra più grande passione e la migliore garanzia di qualità per i nostri progetti.

CAD 2   mim cad 1  evolution cad GBW

PRODUZIONE : Per la produzione in serie delle proprie ali  MIM paramodels si avvale del supporto di uno dei maggiori produttori di veri parapendio . Oltre a questo , per garantire la massima precisione e costanza nella produzione MIM paramodels ha studiato un processo di assemblaggio apposito per vele di piccole dimensioni.

Soluzione all’avanguardia come l’adozione del design a 2 sole linee A-B unico in questo campo, fasci ridotti al minimo, tessuti e materiali di prima qualità fanno delle vele MIM paramodels un punto di riferimento in quanto a prestazioni , qualità e scelte progettuali.


SVILUPPO E PROGETTAZIONE PILOTA : Esattamente come avviene nella realtà , le nostre ali possono essere utilizzate sia nella versione volo libero in pendio ( senza motore ) che in versione motorizzata ( paramotore ).

OMETTO 2015 1            PARAMOTOR 2015-1   PARAMOTOR 2015-2  Immagine  20150207_184613

Indipendentemente dalla vostra scelta , per ottenere il massimo delle prestazioni dalle nostre ali consigliamo di utilizzare le unità di controllo di Ns produzione.

Le unità di controllo MIM  paramodels vengono realizzate utilizzando tecniche e strumenti di progettazione evoluti , materiali di prima qualità ,tecniche di prototipazione e macchine utensili molto precise e all’avanguardia.

Questo garantisce ai nostri clienti una produzione molto precisa , massima resistenza agli urti e durata nel tempo , disponibilità in tempi rapidi di tutti i ricambi quando necessario.